1.1 Permacultura ed Elementi di condivisione web

art2Nel secondo incontro del gruppo di lavoro “Il Verde di Oz” abbiamo approfondito la conoscenza sul metodo permaculturale, arricchendola di dettagli metodologici e spunti culturali.

Abbiamo tentato di calare questi principi su degli esempi di possibile progettazione, allo scopo di capire meglio cosa faremo e come, nel concreto.
Ci siamo anche dati il compito di enunciare in un documento sintetico proprio i principi specifici di lavoro in base ai quali porteremo avanti questo percorso.

Abbiamo anche iniziato a socializzare degli strumenti di condivisione web molto importanti sia per l’accumulazione e la fruibilità di documenti, cassette degli attrezzi, utilità varie.
Ci siamo soffermati sulla configurazione e l’uso di una cartella condivisa di Google Drive, che sarà il nostro portale di inserimento e condivisione, nonché su un’introduzione all’uso del software web Trello, con il quale saremo in grado agilmente di elencare le singole attività da svolgere, di distribuire le responsabilità nel gruppo e di verificare insieme i passi in avanti fatti ma anche le criticità da affrontare.

Abbiamo fissato il prossimo incontro per l’8 dicembre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...